Il mio metodo
è anche il tuo

Credo fermamente che le classiche diete restrittive siano fallimentari. Possono essere seguite solo per brevi periodi, a costo di enormi sacrifici e non produrranno risultati duraturi nel tempo. È importante non focalizzarsi esclusivamente sul desiderio di perdere immediatamente tanti chili, ma sul fine primario di stare bene ed essere in salute. Il dimagrimento deve essere un percorso fatto di alimentazione sana e sostenibile a lungo termine, movimento adeguato e attenzione verso di sé e le proprie necessità.

Meglio perdere peso lentamente, ma non riacquistarlo più.

Impareremo a mangiare in modo corretto per la vita, senza stravolgere le proprie abitudini e quelle della propria famiglia.
il mio metodo è anche il tuo. 5 colonne del mio metodo

Le 5 colonne del mio metodo

1
Scegliere un’alimentazione sana e bilanciata, che preveda tutti gli alimenti in modo equilibrato. Niente deve essere bandito: non esistono cibi proibiti o che “fanno ingrassare” come non esistono cibi “miracolosi” o che “fanno dimagrire”
2
Essere partecipi in prima persona nel percorso nutrizionale, capire per non dover più seguire ciecamente regole imposte.
3
Evitare il pensiero tutto o nulla, sono “a dieta” o “non sono a dieta”. Il cibo è anche un piacere e bisogna imparare a concedersi qualche trasgressione senza sentirsi in colpa.
4
Ridurre la sedentarietà perché il dimagrimento e la salute necessitano di un po’ di movimento.
5
Darsi obiettivi ragionevoli, a cui arrivare passo per passo, avendo aspettative realistiche in termini di tempo e modalità per raggiungerli.
Previous slide
Next slide

Vuoi saperne di più?

Oppure telefona al 3402752088